La Costa Salvese
Posto Vecchio insieme a Pescoluse, Torre Pali e Lido Marini sono le marine del comune di Salve che si incontrano lasciando la Marina di Torre Vado e percorrendo il versante ionico in direzione Gallipoli.
Attorniata dalle sue località marine: Posto Vecchio, Pescoluse, Torre Pali e Lido Marini, Salve sembra quasi appartenere al mare piu' che alla terraferma.
Lungo il litorale si alternano sorgenti d'acqua limpida, con lunghe distese di sabbia finissima e dorata; i colori accesi del paesaggio, soprattutto al ramonto, catturano lo sguardo e procurano indimenticabili ricordi.
Le nostre localita' balneari hanno ottenuto l'assegnazione a partire dal 2009 ad oggi della "Bandiera Blu" da parte della FEE e per diversi anni delle "4 Vele" della Guida Blu 2004 di Legambiente e del Touring Club.
Pescoluse
Marina di Pescoluse o "Pesculuse" è una delle località balneari più belle, ricercate ed incontaminate del Salento grazie alla sua spiaggia di sabbia finissima, alle acque cristalline del suo mare, alle dune di sabbia a ridosso della spiaggia e del mare ed ai fantastici tramonti che fanno da cornice a questo posto meraviglioso.
Particolarmente interessante a Marina di Pescoluse è l’interesse e la cura per la conservazione delle Dune sabbiose, patrimonio del valore inestimabile che oggi si cerca di custodire con interventi mirati.